CIR IMBALLAGGI

carte, cartoni e imballaggi

Fornitura di carta per imballo e legatoria

Anche nell'era digitale, la carta continua ad essere un elemento di fondamentale importanza, utilizzato in numerosi contesti. L'azienda torinese CIR si occupa appunto della trasformazione della carta per realizzarne carta, cartoncini, cartoni ondulati in diversi formati, anche per l'imballo industriale.
L'impresa è specializzata da oltre quarant'anni nella lavorazione di carte, cartoni e imballaggi, accordandosi anche con produttori esteri per ampliare la propria produzione, che ad oggi include anche interessanti soluzioni specifiche per il packaging.

cartone cartoncino teso

carta sealing

La fornitura di prodotti dell'azienda CIR di Settimo Torinese spazia dalle borse in carta sealing (disponibili in tinta avana o colorate e con maniglie piatte o ritorte) fino ad arrivare alla carta da imballo 100% cellulosa riciclata e selezionata con finitura superficiale monolucida. Tali soluzioni sono perfette per il semplice imballaggio di qualità, in grado di garantire robustezza e resistenza: la carta sealing extra viene infatti impiegata anche per interventi di cartotecnica e legatoria. La carta sealing è proposta anche nelle varietà colorate con fondo pieno e retro avana oppure con stampa personalizzata sullo sfondo ed è utilizzata soprattutto per foderare scatole, per produrre buste o borse o per il rinforzo di dorsi in legatoria.
Le grammature standard, solitamente pronte a magazzino in bobine o fogli, sono da 40-60-80-100 gr/mq mentre, a richiesta, vengono forniti allestimenti su misura sia in bobina che in formato.

cartoncino teso e ondulato

Il cartone ondulato e il cartoncino teso, greggio, fibrato o patinato si prestano a molteplici utilizzi in diversi settori, sia per i lavori grafici, sia per la protezione di imballaggi. L'impresa produce cartoni da imballo, tubi ed anelli in cartone, astucci, protezioni angolari, scatole e cartoncini tesi oltre ad accessori e attrezzature come asciugatutto, camici monouso, nastri adesivi, film plastici bulinati, materiali riempitivi, spaghi e corde.
Il cartone teso greggio "extra lisciato" è realizzato con paste riciclate e per la sua perfetta planarità e densità è ideale come supporto in ambiti quali la cartotecnica o legatoria.
Il tubo in cartoncino greggio presenta una struttura a spirale e può essere fornito, su richiesta e quantitativo, anche stampato ad un colore. Le scatole da armadio, robuste e maneggevoli, vengono proposte in cartone ondulato triplo extra avana e completate con asta e maniglie in plastica dura, per facilitarne il trasporto e la movimentazione. I contenitori per archivio infine, sono composti da fondo più coperchio con due maniglie fustellate a fagiolo e sono disponibili sia nei formati commerciale che protocollo, cataloghi, documenti e cartelle.

compila il form per richiedere informazioni

* Campi obbligatori

cir carte cartoni imballaggi

Via Cascina Borniola, 15/C
10036 Settimo Torinese (to)

Share by: